lunedì 30 agosto 2010

Avrà anche ragione, ma che fatica!

Quando ho capito l'antifona, ho scavalcato la prefazione. Le ultime pagine le ho lette intervallando interi quarti d'ora in cui posavo il tomo e pensavo ai fatti miei, le ho lette per pura inerzia, per sfinimento, sfinita da ... da cosa? dalle troppe parole, troppe metafore, troppe scene banali e passaggi di scena arbitrari, troppa ricerca dello scoop, troppe lezioni di vita, troppi aggettivi, troppo tirarsela nello sforzo di dire in modo complicato una cosa semplice, troppa coca, troppo sesso e troppi cazzi. -nel senso di parolaccia- Devo ammettere che ho apprezzato qualche pagina meritevole, ma doverne leggere 300 per poter accedere a quelle due, tre, è stato faticoso. Se è vero che hanno tutti ragione avrà pure la sua ragione anche lui, ma la fatica di leggerlo la facciamo noi.
(Mi piacerebbe leggere il parere di qualcuno a cui questo libro è piaciuto)

10 commenti:

  1. non l'ho letto e grazie della segnalazione: non lo leggerò.
    Odio i libri a tesi, dove tutti si riconoscono, tutti hanno ragione e i fessi che lo comprano hanno torto.
    Come diceva "Mou" il mitico number one del calcio meneghino di giusta sponda, "non sono un pirla".
    Si sente che sono stanco morto?

    RispondiElimina
  2. No, affatto. Mi sembri in ottima forma. Bentornato.

    RispondiElimina
  3. Ciao mi hai incuriosito, mi sa che lo leggerò... se riesco.
    un saluto

    RispondiElimina
  4. pensa che volevo comprarlo,
    mi sa che cambio strada!!! ;-)
    oh ...qui la vita già è complicata, almeno quando leggo non voglio complicarmela ulteriormente!!!

    RispondiElimina
  5. unodicinque, ho eliminato per errore il tuo commento. se puoi e se vuoi, rimandamelo, please!

    RispondiElimina
  6. Scusami, ma ho dovuto rompere la tregua. Ma che cosa incredibile: un tuo bellissimo post pubblicato il 9 febbraio alle 22,59 che al 11 febbraio alle 10 di mattina aveva 0 (zero) commenti! Lo trovo molto strano. Tu no? Come se si fossero volutamente tutti astenuti, da Ornella alla tua nuova mezzala di centrocampo, quel cavaliere che sta sempre fra le palle.
    Ho detto con impeto quel che mi passava per la capa.
    Concludo citandoti:
    "stay hard, stay hungry, stay alive if you can". Sto parlando a me stesso.

    RispondiElimina
  7. hai visto scritta la data di oggi?
    11.02.2011
    uno, uno, zero, due, due, zero, uno, uno
    È il 2011 visto specularmente.
    Ce ne sarà solo uno simile il
    21. 02. 2012
    Poi basta fino al 3000, mi pare.
    Che mi capiterà?
    Fino alle 24 potrebbe venirmi un bel mal di pancia.

    RispondiElimina
  8. Sempre a proposito del tuo bel post del 9.2. Esattamente quello che pensavo e che ho scommesso nel "fitto fitto" che sto preparando, a pag 2.: tu non hai risposto. Lo so che sei intransigente e pure de coccio.
    Quello che però trovo stranissimo è che nessuno, oltre me, ha fatto uno straccio di commento.
    Bada bene: domenica 30 gennaio ci sono stati 11 commenti al tuo post (4 miei, di cui due cancellati stupidamente cui non hai risposto) Ernest Wilma Ornella -4 volte- Eretica. Rispondi a Eretica con saluti a Wilma, Ernest, Ornella il 3 febbraio e niente a me, ovviamente.
    Il 7.2 altro post del prete e 4 commenti: Ornella, Ernest, Cavaliere, Andre, cui non dai risposta alcuna -molto insolito, ammettilo, lo hai sempre fatto.
    Insomma qualcosa non quadra sul tuo blog.
    Andre viene a commentare il 9 febbraio il mio post, ma non sfiora il tuo.
    E la rinata Ornella? Viene a commentare il mio post il 8 febbraio e niente da te?
    E il Cavaliere? E tutti i tuoi pipì-strelli? Non quadra, ammettilo.
    Vedremo in futuro.
    Adesso concludo con una esortazione:
    "Stay hard, stay hungry, stay alive if you can" questa volta indirizzata a te.

    RispondiElimina
  9. Quando ho aperto il blog, stamattina, ho letto le parole del bruce e ho pensato la tua stessa cosa.
    Possibile che non ci arrivi da solo, a capire COSA NON QUADRA, nel mio blog? Dovresti fare solo un piccolissimo sforzo.
    Eppure lo conosci bene, quell'attila che lo ha calpestato, riducendolo a un campo da golf, anzi, di patate, lasciandomi lì a parlare da sola, come una cretina, al muro.
    Da quel momento(pensa, mi sono accorta dello scempio solo domenica scorsa, prima pensavo fosse solo una stronzata degli ultimi post -hai forse cancellato in due tempi?)
    Credo di essere ancora sotto shock: riesco ancora a scrivere e pubblicare, ma quando si tratta di commentare mi viene il blocco del commento. Ovviamente le persone non capiscono, la prendono per maleducazione e scappano.
    Vuoi la verità? Non me ne frega niente!

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!